Piscine Jacarandà è una Scuola Nuoto Federale. Tutti i nostri istruttori sono in possesso di brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN).
SCUOLA NUOTO RAGAZZI: APPRENDERE NUOVE ABILITA’ MOTORIE attraverso la conoscenza ed il controllo del proprio corpo in acqua.
Il corso, rivolto ai ragazzi in età scolare e fino ai 14 anni, è un percorso orientato all’apprendimento delle abilità motorie acquatiche indispensabili per acquisire, in maniera naturale, le future consegne tecniche.
In età scolare il bambino velocizza i processi di apprendimento pertanto, dopo aver acquisito consapevolezza di come può essere semplice e divertente “stare in acqua”, le successive lezioni saranno orientate all’insegnamento degli stili canonici rispettando l’attitudine e le capacità che ogni bambino possiede.
Il corso non ha solo una finalità tecnico – motoria bensì insegna regole utili per la vita di tutti i giorni, rispetto degli orari, cose e persone. In più vivere esperienze con coetanei ed un sano confronto arricchisce il percorso di ogni partecipante.
In base ai giorni ed agli orari disponibili il corso è adatto a bambini che non hanno mai frequentato un corso di nuoto e devono ancora scoprire il piacere di “stare in piscina” ed anche a quei ragazzi che apprezzano lo sport del nuoto come una vera e propria attività fisica.
È necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica.
CORSI ADULTI: Anche in questo caso si tratta di pianificare un percorso considerando il livello di “confidenza” e di acquaticità dell’utente.
Dal compimento dei 14 anni, il corso di nuoto adulti è consigliato a chi vuole imparare a nuotare e raggiungere un sufficiente livello di autonomia, conquistare un favorevole rapporto con l’acqua e migliorare le proprie abilità di base.
Ma anche a quelle persone che vogliono perfezionare la tecnica dei 4 stili e svolgere attività sportiva traendo benessere fisico e mentale.
Ai nuotatori con un livello tecnico più elevato proponiamo corsi di perfezionamento con l’obiettivo di acquisire una migliore economia della nuotata.
E’ necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica.